Peugeot 308 Racing Cup, in vendita la nuova auto da corsa del Leone [FOTO]

/
SportFair

Peugeot 308 Racing Cup è in vendita presso il Peugeot Sport Racing Shop a 74.900 euro IVA esclusa

Peugeot 308 Racing Cup 8È ufficialmente in vendita presso il Peugeot Sport Racing Shop, la Peugeot 308 Racing Cup, utilizzata per competere in una vasta serie di corse riservate alle vetture turismo. Il prezzo competitivo, le numerose possibilità di utilizzo e bassi costi di esercizio, oltre alle prestazioni collaudate in più di 23.000 km percorsi in condizioni di gara, sono i suoi argomenti di vendita più convincenti. Inoltre, un “kit TCR Perfo” sarà disponibile per la stagione 2018, per battersi ai massimi livelli del TCR internazionale.

La 308 Racing Cup viene commercializzata al prezzo di 74.900 euro IVA esclusa, pronta per correre. La sua progettazione è stata pensata sin dall’inizio – in particolare per il motore – per ridurre i costi di esercizio. Il risultato ottenuto è significativo, con una riduzione dei costi tecnici del 15% rispetto alla RCZ Racing Cup anno 2016 (a motore unico per la stagione). Nella definizione commercializzata, la 308 Racing Cup può essere già iscritta a tutte le serie alle quali partecipano le vetture turismo come: la serie TCR, ETCC, TCES (Touring Car Endurance Series), VLN (Germania), CER (Spagna), CITE (Italia) o “24H series“. Queste ampie possibilità di utilizzo rappresentano un elemento economico chiave per il proprietario di una 308 Racing Cup, sia esso Team o privato.

Peugeot 308 Racing Cup 5Già dotata di 308 cavalli, di un peso leggero, di un telaio prestazionale e di un’elettronica specifica, la 308 Racing Cup ha ancora un potenziale di evoluzione interessante su cui gli ingegneri di Peugeot Sport stanno già lavorando, per proporre un “kit TCR Perfo” adattabile alla vettura 2017. Sarà disponibile per la stagione 2018. L’obiettivo di questa versione è chiaramente permettere ai suoi clienti di battersi ai massimi livelli della serie “TCR International”. Questo kit offrirà in particolare miglioramenti significativi a livello di motore, collegamenti al suolo e aerodinamica. (ITALPRESS)

Condividi