MotoGp, Valentino Rossi non vede l’ora di arrivare a Valencia: ecco perchè

SportFair

Valentino Rossi positivo e fiducioso: ecco il voto che il Dottore dà alla sua stagione e perchè non vede l’ora di arrivare a Valencia

La stagione 2016 di MotoGp sta per volgere al termine. Marquez è già campione del mondo, mentre Rossi si è assicurato il titolo di vicecampione e Lorenzo deve ancora lottare a Valencia per non farsi scavalcare da Vinales e chiudere la sua ultima stagione in Yamaha al terzo posto.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

In attesa dell’ultimo appuntamento della stagione alcuni campioni delle due ruote sono stati protagonisti ieri delle presentazioni delle novità dei loro team all’EICMA 2016. Tra questi anche Valentino Rossi, ambasciatore del nuovo TMax DX. Tra un sorriso e un altro il Dottore poi focalizza la sua attenzione all’ultimo Gp dell’anno: “Valencia è sempre un circuito difficile quindi una sfida ancora più grossa cercare di essere competitivi e poi soprattutto martedì proviamo la moto nuova, la prima volta che la vedremo oltre che la proveremo e quindi siamo tutti molto molto curiosi, speriamo bene“, ha spiegato ai microfoni di Sky Sport il nove volte campione del mondo.

LaPresse/Alessandro La Rocca
LaPresse/Alessandro La Rocca

Dare il voto è sempre difficile, potrei dire 7 e mezzo, sono stato un po’ sfortunato, ho fatto qualche errore di troppo ma sono stato sempre competitivo, è stata una bella stagione, mi sarebbe piaciuto essere più vicino per cercare di lottare di più per il campionato però comunque positivo“, ha concluso Valentino Rossi facendo un bilancio della sua stagione.

Condividi