MotoGp, cala il sipario sul Mondiale 2016: a Valencia c’è aria di record

SportFair

Mai nella storia della MotoGp si sono avuti dieci vincitori diversi nell’arco di una stagione: a Valencia potrebbe accadere

Il sipario è pronto a calare, la stagione di MotoGp sta per concludersi, manca solo l’ultimo atto, in programma nel prossimo week-end sul circuito di Valencia.

LaPresse/EXPA
LaPresse/EXPA

La gara spagnolo porrà fine ad un Mondiale pazzesco che ha regalato spettacolo, emozioni e record: uno su tutti, i nove vincitori diversi che potrebbero diventare clamorosamente dieci nel caso in cui domenica dovesse accadere qualcosa di incredibile. Marquez, Rossi, Lorenzo, Vinales, Dovizioso, Pedrosa, Crutchlow, Iannone e Miller sono i protagonisti di questo primato che potrebbe trasformarsi in leggenda. Difficile ma non impossibile, dal momento che tra i top rider c’è chi vuole chiudere con una vittoria. In particolare Jorge Lorenzo e Maverick Viñales, rispettivamente all’ultima gara in Yamaha e Suzuki prima di trasferirsi nelle loro nuove scuderie. Poi Valentino Rossi, Iannone che saluta la Ducati e, infine, il campione del mondo Marquez che vorrà ben figurare davanti ai propri tifosi. Tutto è pronto, la storia è lì per essere scritta, si accendono i riflettori sul Gp di Valencia. Ciak, si gira!

Condividi