F1 – Rinnovo Gp di Monza, Antonio Rossi entusiasta: “adesso si può davvero festeggiare”

SportFair

L’assessore regionale allo Sport Antonio Rossi ha espresso la sua soddisfazione per il rinnovo del Gp di Monza

Una trattativa estenuante arrivata finalmente alla sua conclusione, il Gp d’Italia rimarrà nel calendario di Formula 1 grazie alla firma tra Aci e Fom arrivata nella giornata di ieri.

circuito di MonzaL’assessore regionale allo Sport e alle Politiche per i giovani, Antonio Rossi, ha accolto con soddisfazione la notizia, esprimendo la sua gioia per questo strabiliante risultato: “dopo mesi di trattative, finalmente il Gran Premio di Formula 1 a Monza è salvo. L’impegno della Regione Lombardia, concreto e tangibile, ha permesso di chiudere questa vicenda. Ora possiamo davvero festeggiare. In uno studio della Camera di Commercio di Monza e Brianza è stato misurato in 3 miliardi di euro il valore del ‘brand’ Autodromo. Nel medesimo studio è stato ipotizzato un valore di 70 milioni di euro per l’indotto legato al solo Gran Premio di Monza. 

roberto maroniLa Camera di Commercio di Milano ha valutato l’indotto turistico dell’evento in 24,6 milioni. Sono numeri che giustificano l’interesse della Regione Lombardia per trattenere il Circus a Monza. Del resto a livello sportivo non sarebbe pensabile una Formula 1 senza il gran premio di Monza. Complimenti a tutti coloro che hanno reso possibile questa firma a cominciare dal presidente Roberto Maroni“.

Condividi