F1, gara infinita in Brasile: tra pioggia e polemiche a Interlagos trionfa Hamilton

SportFair

Lewis Hamilton rompe la maledizione del Brasile: sotto la pioggia è il britannico a trionfare a Interlagos

Il Gp del Brasile ha fatto nascere tante polemiche. Due le bandiere rosse più le diverse safety car a causa dell’insistente maltempo che non ha dato un momento di tregua al circuito di Interlagos.

I piloti hanno detto più volte di voler gareggiare nonostante la pioggia, che il tracciato era buono e che non c’era nulla di cui preoccuparsi, ma l’incidente di Raikkonen ha fatto scattare il campanellino d’allarme e quindi si è voluti andare sul sicuro. Dopo la seconda bandiera rossa la gara è finalmente continuata ed è arrivata al termine.

Lewis Hamilton riesce a rompere la maledizione del Brasile e si aggiudica finalmente la gara di Interlagos rimandando così alla prossima gara, quella di Abu Dhabi, la lotta finale per il titolo mondiale.

Subito dietro di lui il suo compagno di squadra Nico Rosberg e un eccellente Max Verstappen che oggi ha regalato grande spettacolo. Quinto posto invece per il ferrarista Sebastian Vettel autore di una bella rimonta dopo un testacoda che lo ha messo in difficoltà.

 

Condividi