EICMA 2016: la Federazione Motociclistica Italiana presente allo stand milanese

SportFair

Federazione Motociclistica Italiana è presente all’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo – EICMA in corso a Milano al Padiglione 10

stand 2Altra giornata intensa per la Federazione Motociclistica Italiana ad EICMA, l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo in corso a Milano. La FMI, partner istituzionale della manifestazione, è presente con il suo stand al Padiglione 10, spazio G88 ed è organizzatrice di diverse attività.

Motitalia Mentre prosegue l’#ElfContest lanciato ieri, continua anche la distribuzione di migliaia di copie di Motitalia, il mensile della FMI che dedica la copertina ad Alessandro Gritti (capace di portare a termine la Sei Giorni di Enduro a 69 anni) e vede al suo interno un lungo speciale sul Salone della Moto, in cui vengono presentate tutte le novità principali. La rivista cartacea è disponibile per tutti gli appassionati, ma è anche online sul sito www.motitalia.it e scaricabile dall’applicazione per i dispositivi Android e iOS. Da segnalare inoltre gli ottimi risultati del Merchandising FMI – a cui sono interessati molti appassionati – e la visita allo stand di Kenan Sofuoglu, Campione del Mondo Supersport.

stand fim a eicmaGare hanno preso il via le competizioni nell’area esterna MotoLive. La National Supermoto MotoLive Cup ha visto la vittoria del tedesco Marc Reiner Schmidt davanti al ceco Pavel Kejmar e ad Andrea Occhini. I piloti dello sliding domani torneranno in pista per l’ultima e decisiva prova degli Internazionali d’Italia Supermoto. Nicola Montalbini ha conquistato il successo nella International Quad MX MotoLive Cup al termine di un bel duello con Simone Mastronardi. Terzo, Christopher Fulgeri.

Kids Workshop FMI Domani dalle 15.00 alle 16.00, presso la Rinascente di Piazza Duomo, si terrà il Kids Workshop, incontro dedicato ai bambini per spiegare loro – e agli adulti interessati – le attività della FMI in tema di sviluppo dello sport giovanile, in particolare nell’ambito minimoto. Verrà illustrata l’importanza dei Corsi Primi Passi Minimoto FMI, appuntamenti periodici gratuiti dedicati ai bambini in cui i neofiti vengono seguiti attentamente da personale esperto. Successivamente, si metterà in evidenza l’importanza dell’Attività Territoriale, utile per la promozione sportiva e la crescita dei piloti. Questa funge da trampolino di lancio per il CIV Junior, Campionato di riferimento per i giovanissimi e primo passo verso la vita motociclistica sportiva. Durante l’ora di incontro, verrà inoltre spiegato il funzionamento della ciclistica, del motore di una minimoto Polini e l’importanza di ogni componente. Il Kids Worshop si pone nel contesto di Love to Ride, iniziativa promossa da Moto.it durante la quale i brand più importanti del settore motociclistico incontrano prestigiosi marchi di moda e lifestyle

Condividi