Ciclismo mercato – Ultimo slot utile per la Bahrain Merida: ecco la lista dei ‘pretendenti’

SportFair

Manca solo un posto nella Bahrain-Merida. Ecco una lista dei ciclisti che potrebbero essere tesserati dalla squadra di Vincenzo Nibali

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Il mercato in casa Bahrain Merida sta per finire. Oggi è stato ufficializzato lo sloveno Janez Brajkovic e adesso manca solo un posto per completare la squadra araba. Ci sono ancora tanti buoni ciclisti che possono aiutare Nibali nei grandi Giri e Haussler nelle classiche. Bisogna capire però quali intenzioni ha Copeland, manager della Bahrain Merida. “Vorremmo dare un sostegno ad Haussler per le classiche, ma allo stesso tempo il nostro corridore principale è Nibali e vorremmo aiutarlo per i grandi giri. Abbiamo parlato con cinque corridori, non è una scelta facile. Horner si è proposto ma lo abbiamo scartato, mentre Txurruka credo abbia firmato per la Caja Rural. Paulinho ci era stato suggerito durante il Tour ma la trattativa non è andata avanti”, ha dichiarato Copeland secondo quanto riportato da “blastingnews.com”

Davide MalacarneChi potrebbe essere quindi il 28° uomo della Bahrain Merida? Questa la lista degli italiani ancora senza contratto: Malacarne dell’Astana è un valido ciclista e conosce Vincenzo Nibali (compagno di squadra all’Astana); Franco Pellizotti, uomo-guida della Androni-Sidermec, anche se avanti con l’età anche lui ex compagno dello Squalo; Francesco Manuel Bongiorno, 26 anni, abile nei Grandi Giri e nelle classiche a tappe; Francesco Chicchi, sprinter della Androni-Sidermec; Alessandro Vanotti dell’Astana, uno dei fedelissimi di Nibali. Per quanto riguarda gli stranieri c’è Gerald Ciolek, abile sprinter della Stölting Service Group.

 

 

 

Condividi