Basket: l’Olimpia Milano a caccia di un successo in Eurolega

SportFair

L’Olimpia Milano pronta a tornare in campo in Eurolega, per sfidare “l’italianissimo” Brose Bamberg

Dopo due sconfitte consecutive, l’EA7 Emporio Armani torna in Eurolega per sfidare in trasferta domani sera, giovedì, alle ore 20.00 (diretta su Fox Sports, canale 204 della piattaforma Sky), il Brose Bamberg. I precedenti risalgono tutti alla regular-season della stagione 2013/14, quando l’Olimpia vinse a Bamberg 76-62 con 18 punti di Alessandro Gentile, e poi riuscì a ripetersi 74-73 in casa (a Desio) con 17 punti di Lawal.

ITALPRESS
ITALPRESS

Il Brose Bamberg è la squadra più italiana dell’Eurolega. Sono italiani il direttore sportivo Daniele Baiesi, il coach Andrea Trinchieri, il preparatore atletico Sandro Bencardino oltre a Nicolò Melli. “Affrontiamo una squadra ben allenata – spiega il tecnico dei campioni d’Italia, Jasmin Repesache gioca bene e ha il vantaggio di essere una delle formazioni europee che ha cambiato di meno rispetto alla stagione scorsa. Dovremo migliorare nell’esecuzione del piano gara e nell’attenzione ai dettagli soprattutto difensivi“.

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Così Andrea Cinciarini: “finora non abbiamo mai avuto grandi problemi a segnare anche 90 punti, ma dove dobbiamo migliorare e’ in difesa per non sprecare quanto di buono facciamo sull’altro lato del campo come purtroppo è successo con il Real Madrid. L’obiettivo è questo“. Hickman è a quattro triple di distanza dalle 100 in carriera. (ITALPRESS).

Condividi