Xavi, veleno su Mourinho: “è il solito, ecco cosa fa quando le cose vanno male”

SportFair

L’ex Barcellona Xavi punta il dito contro l’allenatore del Manchester United Josè Mourinho: “ogni volta che le cose vanno male lui si comporta sempre in questo modo”

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Xavi, veleno su Mourinho – Xavi Hernandez ha parlato della situazione di José Mourinho al Manchester United, dopo la pesante sconfitta contro il Chelsea (4-0), con tanto di piccola polemica con Antonio Conte, e la brutta situazione in Premier League. Il 36enne centrocampista spagnolo, ex bandiera del Barcellona e ora punto di forza dei qatarioti dell’Al-Sadd, ha paragonato i comportamenti dell’allenatore portoghese in Inghilterra a quelli che era solito avere ai tempi del Real Madrid. “A volte, quando le cose non vanno bene, preferisce fare la ‘guerra’ e non il calcio. Succedeva a Madrid, spero non capiti di nuovo in Inghilterra”, ha detto a ‘Marca’ Xavi, tra le colonne delle ‘Furie Rosse’ che vinsero un oro mondiale e due campionati europei.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Xavi, veleno su Mourinho – Per il fuoriclasse iberico, poi, l’arrivo di Guardiola in Premier League è da considerare un bene per il calcio: “La rivalità tra Mourinho e Guardiola farà bene al calcio inglese, sono i due migliori al mondo“. Circa la lotta al titolo in Premier, Xavi vede ancora favorito il City, mentre allo United, vista l’attuale situazione in classifica non certo esaltante, consiglia innanzitutto di mettere nel mirino “almeno la qualificazione alla prossima Champions League”. (ITALPRESS).

Condividi