Volley: l’Igor Gorgonzola Novara batte la Metalleghe Montichiari e si porta a punteggio pieno

SportFair

Samsung Gear Volley Cup: Igor Gorgonzola Novara a punteggio pieno, al PalaGeorge è 3-0 sulla Metalleghe Montichiari. Oggi alle 17.00 il resto del 2° turno su LVF TV

L’Igor Gorgonzola Novara si mantiene a punteggio pieno nella classifica della Samsung Gear Volley Cup di Serie A1 Femminile, superando in trasferta nell’anticipo della 2^ giornata la Metalleghe Montichiari per 3-0, stesso punteggio ottenuto una settimana fa in casa con Bolzano. Le azzurre di Marco Fenoglio hanno vita facile solo nel primo set, quindi devono ricorrere a tutta la propria classe ed esperienza per vincere la resistenza delle biancorosse di Leonardo Barbieri: il secondo parziale termina 28-26 sul quarto set point per le ospiti, il terzo 25-23 con il muro decisivo di Sara Alberti, che proprio sulla palla match ha messo i piedi dentro il campo per la prima volta nella serata. Per Montichiari è la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Monza, ma appaiono notevoli i margini di miglioramento con il ritorno a pieno regime di Jelena Nikolic e un affiatamento crescente.

IL PROGRAMMA DELLA 2^ GIORNATA

Sabato 22 ottobre, ore 18.30 (diretta Rai Sport HD)
Metalleghe Montichiari – Igor Gorgonzola Novara 0-3 (16-25, 26-28, 23-25)
ARBITRI: Feriozzi-Turtù  ADDETTO VIDEO CHECK: Cristoforetti
Domenica 23 ottobre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze – Imoco Volley Conegliano 
ARBITRI: Piana-Piperata  ADDETTO VIDEO CHECK: Angelucci
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Club Italia
ARBITRI: Fretta-Venturi  ADDETTO VIDEO CHECK: Tundo
Savino Del Bene Scandicci – Foppapedretti Bergamo
ARBITRI: Zavater-Vagni  ADDETTO VIDEO CHECK: Paolieri
Sudtirol Bolzano – Unet Yamamay Busto Arsizio
ARBITRI: Talento-Sessolo  ADDETTO VIDEO CHECK: Miggiano
Mercoledì 2 novembre, ore 20.30
Pomì Casalmaggiore – Saugella Team Monza

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 6, Liu Jo Nordmeccanica Modena 3, Foppapedretti Bergamo 3, Saugella Team Monza 3, Pomì Casalmaggiore 2, Savino Del Bene Scandicci 2, Imoco Volley Conegliano 1, Club Italia Crai 1, Il Bisonte Firenze 0, Unet Yamamay Busto Arsizio 0, Sudtirol Bolzano 0, Metalleghe Montichiari 0.

 

Condividi