Vela-Women’s Sailing Cup: anche l’Ottobre Rosa Team tra gli equipaggi in gara

SportFair

A Caorle, alla Cinquanta, X2, XTutti, c’è anche un team della Women’s Sailing Cup Italia, l’Ottobre Rosa Sailing Team, per ricordare la prevenzione e la lotta contro i tumori

Alla Cinquanta, tra gli equipaggi iscritti alla regata, nel mese della prevenzione, c’è anche un team tutto al femminile, l’Ottobre Rosa Sailing Team.
Sara, Serena, Raffaella, Marika, Camilla e Ivana sono a Caorle dal 21 al 23 ottobre con una missione speciale: raccontare la bella storia della Women’s Sailing Cup Italia, 100% Donne, 100% Sport, 100% Solidarietà e delle tantissime donne veliste che partecipano al progetto. La regata, nata da un’idea della campionessa di vela Anne-Soizic Bertin e Ivana Quattrini, rispettivamente Direttrice Tecnica e Communication Manager di Blue Project, ha come obiettivo quello di raccogliere fondi a favore di AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) per sostenere la ricerca e la prevenzione dei tumori e promuovere la vela femminile.
La regata, dal format originale, creata da donne per le donne, è un challenge patrocinato dal Comune di Chiavari e da Marina di Chiavari e si disputa a bordo dei nove J80 Blue Project, tutti uguali con stesso armo.
L’obiettivo del team Ottobre Rosa e della bandiera della Women’s Sailing Cup Italia in Adriatico è proprio quello di sensibilizzare sempre più donne sul tema della prevenzione dei tumori, coinvolgerle nello sport della vela e invitarle a prendere parte alla Women’s Sailing Cup Italia 2017 in favore di AIRC. La grande manifestazione velica, ricca di tanti eventi, si terrà a Chiavari dal 24 al 26 marzo 2017 – hashtag #WSC17.
Ottobre Rosa Sailing Team si augura che molti team di veliste aderiscano a questa iniziativa e si uniscano ai 15 equipaggi provenienti da tutta Italia, Gran Bretagna e Lituania, già presenti per raccogliere i fondi per la ricerca.
Conditio sine qua non: amare la vela, concorrere con spirito solidale, sportivo e goliardico, dotarsi di un nome divertente e ironico – come insegnano i team Spippole, Tack a Spillo, Avventate, Strambate, 80 Gnocca Sailing Team, – e prepararsi a contendere il titolo alle VeleRosa, agguerritissime campionesse 2016.

Condividi