Terremoto, Bonaventura orgoglio del centro Italia: “dedico il gol alla mia gente, spero possano sorridere”

SportFair

Giacomo Bonaventura ha dedicato il gol realizzato contro il Pescara alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto di questa mattina

Terremoto, la dedica di Bonaventura alle popolazioni in difficoltà – Triste risveglio per le popolazioni del centro Italia questa mattina. Ancora una volta il terremoto è tornato con la sua forza dirompente a funestare le vite delle popolazioni che solo pochi mesi fa avevano visto la loro terra squarciata da un altro sisma devastante. Le ore successive sono sempre le più drammatiche: si fa la conta dei danni, ci si confronta con la nuova, dura realtà, si fanno i conti con la paura. Si fa fatica a trovare un motivo per tirarsi su di morale. Nel suo piccolo ci ha provato Giacomo Bonaventura a regalare un sorriso a quella che è la sua gente, essendo il centrocmapista del Milan di San Severino Marche.

Intervenuto ai microfoni di Sky, Bonaventura ha voluto dedicare il gol alle popolazioni colpite dal terremoto, sperando di avergli regalato un piccolo motivo per sorridere: “io sono del centro Italia e ci tenevo a dedicare il mio gol, ovvero una gioia, a chi sta soffrendo in questi giorni a causa dei vari eventi sismici“. Non è molto, ma il gesto è sicuramente ammirevole.

Condividi