Tennis-WTA Finals – Kerber da sogno, Radwanska eliminata: adesso è finale contro la Cibulkova

SportFair

Angelique Kerber stende Agnieszka Radwanska con un netto 6-2, 6-1 e stacca il pass per la finale delle WTA Finals contro Cibulkova

LaPresse/Actionpress
LaPresse/Actionpress

Dopo il successo su Svetlana Kuznetsova, Dominika Cibulkova attendeva con ansia di scoprire chi fosse la sua avversaria nella finale di domani. Chiunque avesse vinto il secondo match delle semifinali, sarebbe stata davvero ostica da affrontare: da una parte Aga ‘la Maga’ Radwanska, campionessa in carica e tennista numero 3 del ranking WTA; dall’altra la regina del circuito, Angelique Kerber. Il match ha emesso un verdeto unanime: 6-1,6-1 in favore di Angelique Kerber che giustifica ancora una volta il suo dominio nella categoria femminile.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Nel primo set si parte subito forte e la Kerber si porta avanti 2 break a 1. Entrambe le tenniste mantengono il servizio nei turni successivi, ma la tedesca ha una marcia in più: al settimo game è decisivo il break del 5-2 con il quale la Kerber si apre la strada per il 6-2 successivo. Nel secondo set non c’è storia: inizio fotocopia del set precendete con la Kerber avanti 2 break a 1, ma poi è monologo della tedesca. Quattro punti di fila, conditi da 2 break, stendono la povera Radwanska con un netto 6-1 finale. La campionessa in carica cede il suo trono: Angelique Kerber è pronta per indossare due corone… Cibulkova permettendo.

Condividi