Sci: Tina Maze nello staff internazionale di talent di Eurosport

SportFair

La leggendaria Tina Maze sarà nel team internazionale di talent degli sport invernali di Eurosport nella fase di avvicinamento a PyeongChang 2018

LaPresse/Fabio Ferrari
LaPresse/Fabio Ferrari

L’icona dello sci Tina Maze entrerà a far parte dello stellare team internazionale di talent degli sport invernali di Eurosport nella fase di avvicinamento a PyeongChang 2018. A meno di 500 giorni dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali 2018 in Corea del Sud, la Maze si aggiunge ad una squadra che già annovera il biathleta tre volte Oro Olimpico, Michael Greis e la leggenda dello sci polacco Adam Malysz. La notizia odierna fa seguito alla decisione della Maze di far calare il sipario su quella che è stata una carriera straordinaria. La fuoriclasse slovena dovrebbe salutare le competizioni a gennaio dopo l’evento di Coppa del Mondo di sci alpino nella sua Maribor. La Maze farà affidamento sulla sua ampia esperienza agonistica negli sport invernali per cercare di far entrare gli spettatori nella testa degli atleti, grazie a interviste pre e post gara e ad analisi tattiche e strategiche a caldo per tutto il corso della stagione.

Reuters
Reuters

Tina Maze afferma: “sono emozionata di entrare a far parte della famiglia di Eurosport, e sono grata che mi sia stata data un’opportunità di continuare la mia carriera all’interno del mondo dello sport che amo. Niente potrà sostituire l’adrenalina che si prova a gareggiare ai Giochi Olimpici o in Coppa del Mondo, ma questo è un nuovo capitolo della mia vita, di cui sono entusiasta, e spero di offrire agli appassionati un punto di vista diverso durante le gare.”

Peter Hutton, CEO di Eurosport, aggiunge: “in Eurosport siamo orgogliosi di definirci la Casa degli sport invernali, trasmettendo tutte le Coppe del Mondo e i Campionati Mondiali di ognuna tra le principali discipline. L’ingresso di Tina nel nostro team di esperti offrirà agli appassionati un punto di vista esclusivo di altissimo livello sul mondo dello sci. L’arrivo di Tina è importante per noi nella fase di avvicinamento ai Giochi Olimpici Invernali. E’ un personaggio unico, che non ha mai paura di condividere la propria opinione e parlo a nome di Eurosport quando dico che noi tutti non vediamo l’ora di lavorare con lei nei prossimi mesi e anni.”

Tina Maze 2Le novità non si fermano qui. Il team di commento italiano si arricchisce di una grande protagonista della storia dello sci alpino italiano: Karen Putzer, medaglia di bronzo Olimpica a Salt Lake City 2002 e vincitrice di un Argento e di un Bronzo ai mondiali di Sankt Anton 2001. “Con l’ingresso di Tina Maze e Karen Putzer nel team di Eurosport, siamo pronti ad inaugurare una stagione invernale davvero esaltante” afferma Luigi Filippo Ecuba, Senior Director Sports di Discovery. “Vogliamo portare nelle case degli appassionati un’offerta unica e sempre più coinvolgente, e avere in squadra fuoriclasse di questo livello ci dà ancora più carica in vista dell’appuntamento olimpico di PyeongChang 2018”.

Karen Putzer farà il suo esordio su Eurosport 1 sabato 22 ottobre, a partire dalle 9:45, al commento della prima manche dello slalom gigante femminile di Soelden, primo appuntamento della Coppa del Mondo FIS. Eurosport consolida così la propria posizione di Casa degli sport invernali, trasmettendo più di 800 ore di copertura in diretta o in differita tra ottobre e aprile e ogni tappa delle Coppe del Mondo di sci alpino, biathlon e salto con gli sci trasmesse live o in differita sui propri canali. Un totale di 11 Campionati del Mondo verrà coperto da Eurosport nel corso della stagione.

Reuters
Reuters

Oltre all’azione sulle piste, Eurosport proporrà Wintersports Extra, un magazine in onda ogni weekend per i prossimi sei mesi, che riepilogherà le migliori prestazioni dal mondo degli sport invernali e che proporrà tutte le emozioni del pattinaggio di figura, del curling e del pattinaggio di velocità. Nel giugno del 2015 Discovery Communications e il Comitato Olimpico Internazionale hanno siglato un accordo che garantisce a Eurosport i diritti esclusivi per le trasmissioni televisive e multi-piattaforma in 50 nazioni e territori europei dei prossimi quattro Giochi Olimpici, tra cui le Olimpiadi Invernali di e Pechino 2022.

Condividi