Pallamano: ecco il sorteggio dell’Indeco Conversano in EHF Cup Femminile

SportFair

È stato sorteggiato il terzo round dell’EHF Cup Femminile. L’Indeco Conversano, campione d’Italia, affronterà le danesi della Nykobing Falster

Indeco Conversano-Ariosto Ferrara-2Si è tenuto oggi nella sede della EHF (European Handball Federation), a Vienna, il sorteggio del round 3 di EHF Cup femminile, che vedeva coinvolte le campionesse d’Italia dell‘Indeco Conversano. Il team italiano affronterà la formazione danese del Nykobing Falster, qualificata dopo aver eliminato al secondo turno le polacche del Pogon Baltica Szczecin con due vittorie tra andata e ritorno (35-29 e 33-28). Conversano, a punteggio pieno in Serie A dopo le prime 4 giornate di campionato, ha ottenuto il pass per il round 3 di EHF Cup femminile nel settembre scorso, dopo l’accesso, battendo le polacche del Selgros Lublin, alla finale del Gruppo 3 di qualificazione alla EHF Champions League, persa poi contro le slovene del Krim Mercator.

Il Nykobing Falster nella Primo Tours Ligaen, la massima serie danese, occupa la 6ª posizione dopo le prime 7 giornate, con 3 vittorie all’attivo. La formazione scandinava ha centrato lo scorso anno, per la prima volta e grazie alla qualificazione ai quarti di finale del proprio campionato nazionale, la qualificazione ad una competizione di caratura europea. Per Barani e compagne le sfide del round 3 di EHF Cup femminile si giocheranno con andata il 12/13 novembre a Conversano e ritorno il 19/20 novembre a Nykobing Falster. (ITALPRESS)

Condividi