MotoGp, Valentino Rossi sicuro: “con condizioni miste, domani sarà una lotteria”

SportFair

Dopo il secondo posto conquistato oggi, Valentino Rossi si concentra già sulla gara, dove le condizioni meteo giocheranno un ruolo fondamentale

Sorprese e colpi di scena nelle Qualifiche del Gp della Malesia che incoronano uno strepitoso Andrea Dovizioso, capace di dominare in lungo e in largo gli interi 15 minuti di sessione. Dietro la DesmosediciGp del pilota italiano si piazzano le due Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, che partiranno uno accanto all’altro per dare vita ad una sfida all’ultimo sorpasso per il secondo posto nella classifica iridata.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Solo quarto il campione del mondo Marquez, attardato rispetto al leader della Ducati. “Sono molto contento perchè nelle FP4 ero in difficoltà – commenta Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport avevo provato due setting e non ero veloce. Col team abbiamo fatto delle modifiche che hanno funzionato per le Qualifiche. Son partito abbastanza forte, sono riuscito a fare quel pelo in più che mi è servito per centrare la seconda posizione. Siamo veloci sia sull’asciutto che sul bagnato, speriamo di vedere una gara full dry o full wet e poi vedremo. Le gomme si scaldano tanto, è difficile controllare la moto soprattutto fisicamente. Se ci saranno condizioni miste, sarà davvero una lotteria. La pista è promossa, hanno fatto un ottimo lavoro, l’unico problema è che non si scivola mai. Speriamo che sia asciutto per fare una gara al 100%“.

Condividi