MotoGp, Marquez cauto: “sono molto curioso. Dall’Australia ho imparato molto”

SportFair

Le sensazioni di Marc Marquez in vista del Gran Premio della Malesia

Il week-end in Malesia sta per cominciare, il circus delle due ruote sbarca a Sepang per il penultimo appuntamento della stagione che ha già incoronato Marc Marquez come campione del mondo.

Gli spunti di interesse, però, non mancano, a partire dalla lotta tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, impegnati a contendersi il secondo posto nella classifica mondiale che vale molto soprattutto a livello di prestigio all’interno del box Yamaha.

marquezBisogna però fare attenzione a Marc Marquez, che nonostante il titolo mondiale già in tasca vuole chiudere in bellezza la stagione che lo ha visto protagonista. “In Australia abbiamo provato a fare una grande gara ma anche se alla fine non abbiamo avuto successo, guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Di sicuro ho imparato ancora una volta qualcosa e in futuro starò più attento. Quando stai bene e ti diverti, questo eccesso di fiducia non è facile da controllare ma ci proveremo”, ha dichiarato il campione di Cervera. “Ora siamo a Sepang, circuito dove effettuiamo sempre dei test a febbraio e che perciò conosciamo molto bene. L’ultima volta, però, stavamo ancora faticando nel trovare il giusto assetto e poco dopo quei test hanno riasfaltato il tracciato. Dobbiamo quindi aspettare e vedere come saremo in grado di gestire questo weekend. Sono però molto curioso di capire quanto la pista sia più liscia e quanto più veloce ci permetterà di girare“, ha concluso Marquez.

Condividi