MotoGp, l’analisi di Beltramo: “Rossi scocciato, Dovizioso saggio, Iannone poco ragionatore”

SportFair

La puntigliosa analisi di Paolo Beltrmo dopo il Gran Premio della Malesia, ecco cosa pensa il giornalista su Rossi, Dovizioso e Iannone

E’ andato in scena ieri mattina il Gran Premio della Malesia. A trionfare a Sepang è stato un eccellente Andrea Dovizioso seguito sul podio dai piloti Yamaha Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.

La vittoria del DesmoDovi ha fatto commuovere e ha riempito il cuore di gioia a tutti gli appassionati delle due ruote, anche chi non tifa per lui e per la Ducati, perchè la meritava e la rincorreva da tempo.

doviziosoAnche Paolo Beltramo, noto giornalista e opinionista, appassionato di motori ha espresso la sua gioia e il suo commento positivo sulla vittoria di Dovizioso: “è stato il week-end perfetto di Andrea Dovizioso: pole, giro veloce e trionfo in un Gran Premio in cui nessuno avrebbe mai scommesso sulla Ducati. Ma dopo l’iniziale sfida tra Rossi e Iannone è sopraggiunto con passo felpato il Dovi, saggio nell’amministrare la gomma anteriore, uno dei punti di forza della Desmosedici, con l’altro Andrea ko per un errore nel finale. Poteva essere un podio tutto tricolore, ma a Borgo Panigale c’è aria di festa e sotto sotto anche Jorge Lorenzo deve essere contento in vista del prossimo campionato. Un “desmosollievo… che devono aver provato in tanti dopo la vittoria di Dovizioso: di sicuro chi lo ha tenuto in Ducati, di sicuro Jorge Lorenzo che ci andrà a correre l’anno prossimo”, ha spiegato sul sito della Red Bull.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Impossibile poi non parlare della lotta tra Rossi e Iannone che ha entusiasmato tutti gli spettatori: “Andrea Iannone. Tornato dopo 4 gare di assenza causa la frattura della vertebra rimediata a Misano e una degenza lunga e dolorosa, non ha pensato a portare a casa qualcosa. Era veloce e ha provato a vincere, ha sfidato Rossi in modo super aggressivo, poi ha provato a tenere il passo della coppia Rossi-Dovizioso fino a quando s’è steso. Veloce, aggressivo, poco ragionatore, istintivo: AI29 non è cambiato di una virgola e se né la frattura, né Belen ci sono riusciti, vuol dire che ci tocca tenercelo esattamente così. Cavallo selvaggio”, ha aggiunto Beltramo che infine su Rossi dice: “a Brno spunta Crutchlow e vince la prima gara davanti al Doc.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

A Misano si riaccende Pedrosa. In Australia la replica inattesa e di forza di Cal Crutchlow. In Malesia la volta del Dovi. È possibile che quando c’è lui a poter vincere, quest’anno ci sia anche (spesso) un inatteso mattatore? Possibilissimo, anzi è successo. E Vale un po’ scocciato lo è”.

Condividi