MotoGp, Jorge Lorenzo non molla: “ecco il mio obiettivo per le prossime tre gare”

SportFair

Jorge Lorenzo carico e pronto ad una dura battaglia con Valentino Rossi per il secondo posto

E’ andato in scena domenica il Gran Premio del Giappone di MotoGp. Una gara ricca di emozioni e colpi di scena con le cadute di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo che hanno quindi regalato il titolo Mondiale a Marc Marquez che festeggia con tre gare d’anticipo.

Adesso i campioni delle due ruote si spostano in Australia: domenica infatti correranno nuovamente, a Phillip Island, dove si prospettano ancora grandi emozioni, perchè il titolo Mondiale è ormai assegnato, ma c’è ancora una bellissima lotta per il secondo posto tra i due piloti Yamaha.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

E ‘stato un peccato a Motegi, ma siamo almeno in grado di lottare per la vittoria, nonostante la decisione sbagliata con il pneumatico. L’incidente mio e quello di Valentino hanno dato a Marc la vittoria del titolo, ma onestamente lui era il pilota più costante“, ha dichiarato Jorge Lorenzo in vista della gara australiana come riportato sul sito ufficiale Yamaha.

LaPresse/Alessandro La Rocca
LaPresse/Alessandro La Rocca

Ora dobbiamo lottare per la seconda posizione in campionato, anche se la cosa più importante – e il motivo per cui siamo qui – è quello di essere campioni. A Phillip Island sarà un po’ strano perché la lotta per il campionato è finita, ma vorrei fare un grande gara e provare a vincere. Questo è il mio obiettivo per le prossime tre gare e anche prendere il titolo di vice campione“, ha concluso il maiorchino.

Condividi