MotoGp, Dovizioso amareggiato: “scoccia davvero tanto! Domani warm up fondamentale”

SportFair

Andrea Dovizioso deluso e dispiaciuto al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Australia

Sono finalmente terminate le qualifiche del Gran Premio d’Australia. Dopo un ulteriore slittamento, che ha visto le quarte libere prendere il posto delle qualifiche e quest’ultime essere rinviate di mezz’ora, i campioni si sono finalmente sfidati a caccia delle migliori posizioni della griglia di partenza. Difficoltà per le Yamaha di Rossi e Lorenzo: il campione di Tavullia non è riuscito ad accedere alla Q2 e domani partirà quindi dalla 15ª posizione, il maiorchino invece si è piazzato solo 12° nella Q2 senza riuscire a migliorarsi.

Alessandro La Rocca/LaPresse
Alessandro La Rocca/LaPresse

La pole position è stata conquistata da un’eccellente Marc Marquez, seguito da Crutchlow e Pol Espargarò. Giornata difficile per Dovizioso che dopo un inizio di qualifiche spettacolare, crolla e termina solo col nono tempo. “Un peccato, avevamo fatto bene fino adesso, eravamo in prima fila avevamo fatto il cambio gomme al momento giusto, potevo fare 2 o 3 giri con le slick, era importante per prendere il ritmo, era importante perchè eravamo competitivi, scoccia davvero tanto ma andiamo in griglia domani con un tempo fatto con le intermedie“, ha dichiarato Dovizioso ai microfoni di Sky Sport al termine delle qualifiche.

LaPresse/Alessandro La Rocca
LaPresse/Alessandro La Rocca

Le condizioni che abbiamo trovato non erano per lavorare nè nell’acqua nè nell’asciutto. Domani il warm up sarà fondamentale per tutti e farà la differenza per la gara, purtroppo non partiamo davanti ma sarà importante recuperare“, ha concluso il ducatista.

Condividi