MotoGp, Biaggi ‘scopiazza’ Valentino Rossi: torna la rivalità tra i due?

SportFair

Max Biaggi starebbe pensando di allestire un team di giovani piloti sulla falsariga di quanto fatto da Valentino Rossi con la VR46 Academy

Max Biaggi e Valentino Rossi di nuovo rivali? Potrebbe essere, ma questa volta non in pista come piloti piuttosto come manager di due rispettivi team.

LaPresse/Mario Cartelli
LaPresse/Mario Cartelli

Il ‘corsaro’ infatti starebbe pensando di portare a termine un progetto simile a quello che ha portato alla nascita della VR46 Academy di Valentino Rossi che, da qualche stagione, partecipa al campionato di Moto3. La presenza di Biaggi al Mugello per la tappa finale del Civ di due settimane fa ha alimentato le voci su questa idea dell’ex pilota italiano, confermata poi da alcuni tweet pubblicati sul proprio profilo ufficiale. L’obiettivo sarebbe lo stesso di quello perseguito da Rossi, ovvero aiutare i giovani talenti italiani nel campionato italiano per prepararli al Motomondiale. I nomi dei futuri piloti che parteciperanno a questo nuovo progetto non sono stati ancora rivelati, mente secondo voci di scuderia le moto dovrebbero essere delle Mahindra.

Condividi