Moto3, stupisce il 3570 Team Italia: ottimo 17° posto per Petrarca a Phillip Island

SportFair

Dopo tante delusioni, Lorenzo Petrarca si prende un bel 17° posto nel Gp di Phillip Island

Una rocambolesca gara del Mondiale Moto3 al Phillip Island Grand Prix Circuit ha visto il 3570 Team Italia ottenere un piazzamento nella top-20. In una corsa che ha registrato un nuovo successo del Campione del Mondo 2016 Brad Binder (KTM), Lorenzo Petrarca transita diciassettesimo sul traguardo mentre Stefano Valtulini, a sua volta in lizza per concludere nei primi 20, si è ritrovato costretto alla resa nelle battute finali.

In costante ascesa per tutto l’arco del fine settimana, Lorenzo Petrarca ha suggellato la trasferta australiana del calendario iridato con il diciassettesimo posto finale che rappresenta un’iniezione di fiducia per i restanti due Gran Premi stagionali. Speranzoso di concludere in tono positivo il weekend, suo malgrado Stefano Valtulini è finito a terra nel corso del penultimo giro, vanificando un potenziale piazzamento nei primi 20.

Il 3570 Team Italia tornerà in pista tra pochi giorni al Sepang International Circuit (Malesia), ultima tappa del ‘trittico’ extra-europeo nonché penultimo round del Mondiale Moto3 2016.

Condividi