Montepremi super all’Epic Ski Tour: lo Skyalp con “La Sportiva” si fa conveniente

SportFair

 

“La Sportiva Epic Ski Tour” dal 12 al 15 gennaio. Montepremi totale di ben 46.000 euro con 6.000 euro ai vincitori assoluti. Tre giornate fra l’Alpe Cermis, Passo San Pellegrino e Passo Pordoi

46.000 euro di montepremi totale fanno della prima edizione de “La Sportiva Epic Ski Tour” uno degli appuntamenti più interessanti dell’imminente stagione invernale. È questo il dato che il comitato organizzatore vuole comunicare agli appassionati, una cifra che potrebbe invogliare ancor di più gli atleti a cimentarsi con le tre giornate di gara, dal 12 al 15 gennaio fra le nevi fiemmesi e fassane del Trentino. La giornata del 12 gennaio sarà di ‘benvenuto’, con un Welcome Party che aprirà dolcemente le danze prima di far sfogare tutta la voglia di agonismo e di montagna nel 1° “La Sportiva Epic Ski Tour 4All”.

Un trittico sensazionale, costituito da una tappa abbordabile e due più tecniche, in particolare l’ultima, un’autentica ‘classica’ al fine di rendere onore ad una disciplina così ‘sublime’ come lo scialpinismo, capace di fondere uomo e natura in un energico tutt’uno. I ‘punti focali’ della manifestazione saranno Alpe Cermis, Passo San Pellegrino e Passo Pordoi, rispettivamente il 13, 14 e 15 gennaio.

Il fascino delle Dolomiti è irresistibile e queste tre tappe ne daranno la dimostrazione, una prima edizione con i fiocchi anche per chi si appresta a muovere i primi passi nello scialpinismo, avendo tuttavia già un pizzico di dimestichezza con il mondo innevato all’insù.

I campioni di gara 1 e gara 2 al maschile e al femminile si porteranno a casa 1.000 euro ciascuno, 650 euro andranno invece ai secondi classificati e 350 euro a chi si posizionerà sul gradino più basso del podio. Importanti premi verranno riservati anche ai primi tre classificati over 40 e over 50 maschi ed over 40 femmine, mentre i trionfatori assoluti maschi e femmine de “La Sportiva Epic Ski Tour” 2017 riceveranno nell’ordine: 6.000 euro al primo, 4.000 euro al secondo, 2.600 euro al terzo, 1.500 euro al quarto, 1.250 euro al quinto, 1.000 euro al sesto, 850 euro al settimo, 700 euro all’ottavo, 600 euro al nono e 500 euro al decimo. Master over 40, Grand Master over 50 e Master over 40 donne avranno invece garantito un ‘package’ che consegnerà su un piatto d’argento la partecipazione gratuita a “La Sportiva Epic Ski Tour” 2018, ma solo ai vincitori di categoria.

Le iscrizioni per partecipare all’evento sono già aperte, sarà sufficiente presentare un certificato medico di idoneità all’attività agonistica e saldare la quota cumulativa delle tre gare di 180 euro, alla quale corrisponderà la consegna di uno speciale casco Combo Helmet La Sportiva del valore commerciale di 139 euro, provvisto di doppia omologazione scialpinistica, da indossare obbligatoriamente durante le ‘scalate’ verso il cielo; la quota ovviamente include l’assistenza e tutti i servizi di gara.

Alla pagina Facebook dell’Epic Ski Tour, attraverso la realizzazione di alcuni video ‘formativi’, vengono periodicamente svelate le curiosità riguardanti le competizioni proposte, con i tracciati nel dettaglio spiegati dai professionisti, i gadget riservati ai partecipanti, le attrezzature che i concorrenti dovranno necessariamente portare con sé e molto altro ancora. Stay tuned!

Info: www.epicskitour.com

Condividi