Mondiali ciclismo Doha, orgoglio Italia: il grande gesto delle “baby” azzurre cuore tricolore [VIDEO]

SportFair

Il bello dello sport! Lo spirito di squadra delle juniores italiane del ciclismo regala emozioni uniche ai Mondiali di Doha 2016

E’ andata in scena questa mattina la prova in linea femminile Donne Juniores ai Mondiali di ciclismo di Doha 2016, in Qatar. Una giornata stupenda per il ciclismo italiano che festeggia con gioia la vittoria della giovane Elisa Balsamo e di tutta la sua squadra. Quello di questa mattina è infatti un successo di tutto il quintetto azzurro, diventato ormai il Dream Team del ciclismo femminile juniores.

Elisa Balsamo, Chiara Consonni, Lisa Morzenti, Letizia Paternoster e Martina Fidanza questo il team azzurro che ha regalato emozioni uniche! Non solo nella gara ma, soprattutto, al termine di essa. Le quattro compagne di Elisa Balsamo hanno infatti mostrato tutto il loro cuore, un cuore tricolore. Felicissime, sorridenti anche se stremate dal grande sforzo e dalle eccessive temperature qatariote: le ragazze hanno cantato a squarciagola l’Inno di Mameli, suonato in festa per la loro compagna Elisa.

Un quadretto bellissimo, commovente, che scioglie il cuore di tutti, italiani e non. Una scena che racconta la vera essenza dello sport, quello bello, puro e sincero.

Ecco il video:

 

Condividi