Mercato ciclismo, Izagirre contento del passaggio in Bahrain-Merida

SportFair

Ion Izagirre contento del passaggio Bahrain Merida, team dove correrà nella prossima stagione il ciclista Vincenzo Nibali

Lo spagnolo Ion Izagirre è pronto ad essere il nuovo ciclista della Bahrain Merida, team dove milita il campione italiano Vincenzo Nibali. Lo spagnolo è un classe ’89 e ha vinto nel 2012 col team Euskaltel Euskadi la 16ª tappa Giro d’Italia che partiva da Limone sul Garda e terminava a Falzes. Un colpaccio che rende la squadra di Nibali  e Izagirre stesso ancora più competitivi.

Javier Etxezarreta
Javier Etxezarreta

In questa stagione ha portato a casa 4 belle vittorie in sella alla Movistar: il Gran Premio Miguel Indurain, il prologo del Tour de Romandie (cronometro), l’ 8ª tappa del Tour de Suisse (cronometro) e soprattutto la 20ª tappa del Tour de France che partiva da Megève e finiva a Morzine. Nella corsa francese si è piazzato in 47ª posizione, ben figurando come ottimo cronoman. Il Team Bahrain-Merida ha trovato un ciclista adatto alle classiche e soprattutto un ottimo gregario. Alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 nella prova della cronometro ha chiuso in 8ª posizione.

Sono molto contento. Si tratta di una squadra nuova, con altre opportunità. Non mi aspettavo di dover cambiare squadra, ma per la necessità di punti cercavano un profilo come il mio e abbiamo trovato un accordo – ha dichiarato il ciclista come riportato su Spaziocilcimo -. La mia volontà era di non finire male con la Movistar. Ho parlato con Unzue in Lombardia. Gli dispiaceva, ma ha capito che si trattava di una buona occasione. Devo ringraziarlo per il suo comportamento”.

 

 

Condividi