Macedonia, per Pandev cuore a metà: “Italia la mia seconda casa. Ecco il mio sogno”

SportFair

Pandev, stella della Macedonia, avvisa l’Italia in vista della sfida di domani valida per le qualificazioni al prossimo campionato del Mondo

LaPresse/Valerio Andreani
LaPresse/Valerio Andreani

Pandev cuore l’Italia –La Macedonia resta la Macedonia, l’Italia è la mia seconda casa. Sono stato accolto benissimo da ragazzino e qui ho imparato a conoscermi. La mia famiglia è cresciuta da voi“. Cosi’ Goran Pandev, in un’intervista pubblicata dal sito del Genoa, alla vigilia della sfida di Skopje che metterà di fronte la sua nazionale e gli azzurri di Giampiero Ventura. In Italia dal 2001, con una breve esperienza in Turchia, Pandev ha accettato di tornare a giocare con la sua selezione con la fascia di capitano e la palma di miglior cannoniere della Repubblica di Macedonia.

LaPresse/Jennifer Lorenzini
LaPresse/Jennifer Lorenzini

Pandev cuore l’Italia – “I sentimenti che mi legano all’Italia e agli italiani sono qualcosa di vero e profondo. Noi siamo l’espressione di un piccolo Paese – ha proseguito l’attaccante del Genoa -. Il pensiero di regalare gioie alla gente mi ha sempre accompagnato in questi anni. Per questo ho deciso di tornare in nazionale, quando il ct e’ venuto a Genova a chiedere se me la sentissi“. Per i macedoni un nuovo ciclo con tanti giovani e giocatori di qualita’ ed esperienza come Pandev. “Sta crescendo una generazione promettente di giocatori nelle nazionali giovanili. L’Italia è la favorita, è sempre arrivata in fondo nelle competizioni che contano. Se ho ancora sogni nel cassetto? Voglio dare un contributo importante al Genoa in questa stagione – ha concluso Pandev -. Il sogno è vincere la Coppa Italia con la maglia del club più antico in Italia“. (ITALPRESS).

Condividi