I droni vanno in… tv! Eurosport porta sul piccolo schermo le DR1 Racing

SportFair

La DR1 verrà trasmessa in 70 nazioni in Europa e Asia, Eurosport diventerà distribution partner esclusivo della DR1

Come parte di un impegno volto a offrire ai fan nuove e innovative modalità di intrattenimento sportivo, Eurosport ha annunciato la propria partnership con DR1 Racing, la principale serie di gare di droni a livello mondiale, che prevede la distribuzione in esclusiva di contenuti per la trasmissione in 70 nazioni in Europa e Asia-Pacific. Il primo episodio della DR1 Invitational da Los Angeles verrà trasmesso su Eurosport 1 martedì 8 novembre dalle 23:00.

Le gare di droni, che vedono i partecipanti pilotare dei dispositivi aerei telecomandati attraverso dei complessi percorsi a ostacoli il più velocemente possibile, offriranno un ulteriore supporto all’innovativa strategia di Eurosport volta a trasmettere contenuti al passo coi tempi e a coinvolgere una sfera sempre più ampia e variegata di appassionati, attraverso una combinazione degli sport più entusiasmanti su tutte le piattaforme. Eurosport trasmetterà altre tre competizioni il prossimo anno, tra cui la DR1 Champions Series, che debutterà nel 2017 in alcune tra le più famose città al mondo, e la DR1 Micro Series.

Eurosport.com, il sito sportivo più visitato in Europa, ospiterà inoltre Micro Events e contenuti video aggiuntivi, tra cui filmati, scene extra e interviste con alcuni dei più talentuosi e audaci piloti di droni al mondo. Eurosport gestirà inoltre le sublicenze di DR1 a livello internazionale (a eccezione degli Stati Uniti). Stelle del calibro di Tommy “Ummagawd” Tabajia (Stati Uniti), Luke “BanniUK” Bannister (Regno Unito) e Chad “FinalGlideAUS” Nowak (Australia) fanno parte del gotha dei migliori piloti internazionali che hanno portato le gare di droni a un livello d’eccellenza. La DR1 Champions Series vedrà la partecipazione delle migliori squadre di piloti di droni, che si daranno battaglia in tutto il mondo per il titolo di Campione del Mondo.

Peter Hutton, CEO di Eurosport, afferma: “Eurosport è sempre alla ricerca di innovazioni, e crediamo che le nuove tecnologie, siano esse contenuti in Virtual Reality all’interno della nostra copertura o novità in termini di sport emergenti, rappresentino un grande fattore nel coinvolgimento degli appassionati di sport. E’ affascinante constatare la continua crescita di popolarità degli eSports e il modello di DR1, che combina tutto ciò con la natura più tradizionale delle competizioni sportive. Non vediamo l’ora di lavorare con DR1 e di offrire ai fan la possibilità di seguire i colpi di scena di questa nuova emozionante disciplina su tutte le piattaforme di Eurosport.”

Brad Foxhoven, Fondatore di DR1 Racing, dichiara: “Siamo entusiasti di portare questo appassionante sport che combina Formula 1, NASCAR ed eSports ad un pubblico vasto come quello di Eurosport. Eurosport ha dimostrato un’autentica volontà non solo nel trasmettere le gare di droni attraverso i propri canali televisivi, ma anche nel ricoprire un ruolo importante nella crescita di questo sport tramite le piattaforme social e digitali. Le opportunità di crescita per la gare di droni, sia dal punto di vista delle alte prestazioni, sia da quello dell’innovazione, sono infinite”.

Condividi