Golf: il team di Vecchi Fossa si aggiudica la Pro Am 3° Abruzzo Open presented by Axa

SportFair

La Pro Am 3° Abruzzo Open presented by Axa al team di Vecchi Fossa. Domani al Miglianico Golf & Country Club via al 1° round del torneo dell’Alps Tour

La Pro Am 3° Abruzzo Open presented by Axa, anticipo del penultimo torneo stagionale dell’Alps Tour in programma dal 13 al 16 ottobre sul percorso del Miglianico Golf & Country Club (par 71), è stata vinta con il punteggio di « meno » 25 dalla squadra di Jacopo Vecchi Fossa con Rocco Buttari, Roberto Milani e Francesco Di Donato. In seconda posizione con -24 il team di Stefano Pitoni con Vera Caldarelli, Franco Fonti ed Enrico Mundula. Terzo classificato con -23 il quartetto guidato da Corrado De Stefani con Walter Fangi, Cristina Darra e Lorenzo Turtori. Al quarto posto con -22 la squadra capitanata dal francese Franck Daux con Francesco De Laurentiis, Davide Politi ed Efrem Martelli. In quinta posizione con -21 il team di Niccolò Quintarelli con Antonietta Cinalli, Giuseppe Villari e Paul David Di Lallo. Applausi del pubblico abruzzese per Zdenek Zeman, che ha chiuso in bassa classifica, pur dando prova di un ottimo stile di gioco. Per la graduatoria finale sono stati conteggiati soltanto birdie ed eagle.

Inizia lo show dell’Alps Tour – Da domani via al 3° Abruzzo Open presented by Axa (ingresso gratuito), tappa di fondamentale importanza per la definizione della money list del circuito. Si giocherà sulla distanza di 72 buche, suddivise in 4 giri da 18. Al termine del secondo round, proseguiranno la competizione i primi 40 classificati e i pari merito al 40° posto. Il montepremi è di 45.000 euro, dei quali 6.525 andranno al vincitore.

Saranno in gara i giocatori più promettenti del panorama golfistico europeo. In palio punti « pesanti » in vista del Grand Final (torneo riservato solo ai primi 50 del ranking) che chiuderà l’Alps Tour 2016. Si giocherà ancora al Miglianico Golf & Country Club dal 19 al 22 ottobre. Una doppia vetrina internazionale che testimonia l’impegno del circolo abruzzese per la promozione del golf sul territorio.

In campo i talenti europei – Nel 3° Abruzzo Open presented by Axa scenderanno in campo 107 giocatori in rappresentanza di 10 nazioni. Un mix fra giovani emergenti e giocatori più esperti, ai quali vanno aggiunti i talentuosi amateur azzurri, capitanati da Luca Cianchetti, detentore del titolo che tornerà in Abruzzo da campione europeo. Fra gli italiani, punteranno a un risultato di prestigio Enrico Di Nitto, Federico Maccario, Stefano Pitoni e Aron Zemmer, tutti in lizza per le 5 carte del Challenge Tour che verranno assegnate ai primi 5 classificati della money list. I rivali più insidiosi saranno i francesi Victor Perez, Franck Daux e Thomas Elissalde, gli inglesi Andrew Cooley e Tom Shadbolt, l’austriaco Robin Goger e gli spagnoli David Morago e Daniel Berna.

Gli sponsor – Il torneo sarà supportato da Axa quale title sponsor e avrà il contributo dei seguenti sponsor: Screen; Human Gest; Barbuscia; Agricola Cobra; Aon; Monte dei Paschi di Siena; Regione Abruzzo; Faggioli Scavi; Ecosaves; Cantina Miglianico; San Benedetto; Comune di Miglianico.

L’Italian Pro Tour ha il sostegno per tutta la stagione dei qualificati sponsor Konica Minolta, Franco Bosi Argenti, Frosecchi e Legea. Charity partner: ActionAid. Media partner: Sky Sport.

Web e social network – News e informazioni sul torneo sono consultabili dal sito www.italianprotour.com. Inoltre, sui profili social Italian Pro Tour e Federazione Italiana Golf di Facebook, Twitter e Instagram saranno pubblicati foto e video con interviste, curiosità e highlights, quest’ultimi visibili anche sul canale YouTube Federgolf.

Condividi