F1, Raikkonen sincero: “è stata una giornata complicata, ecco perchè”

SportFair

Kiim Raikkonen non del tutto soddisfatto dopo la prima giornata di prove libere al Gran Premio del Giappone

E’ appena terminata la seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone. A dominare è stato Nico Rosberg, seguito dal suo compagno di squadra Lewis Hamilton e dal ferrarista Kimi Raikkonen. Quinto posto invece per Sebastian Vettel alle spalle di Verstappen.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Nonostante il suo terzo posto, Raikkonen non è del tutto soddisfatto: “alla fine ho faticato un po’ di più, un po’ per tutta la giornata, soprattutto per il sottosterzo, faticavo a tenere la macchina, il tempo non è stato male nonostante questo e se riusciremo a mettere la macchina nelle condizioni che vogliamo possiamo andare meglio ed essere più veloci. E’ stata una di quelle giornate un po’ complicate anche se alla fine è andata migliorando”, ha dichiarato il ferrarista al termine della seconda sessione di libere.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

“E’ presto per dire se lotteremo con le Red Bull, domani lavoreremo per migliorare il feeling e vedremo cosa succederà, domani è un altro giorno, proveremo a fare un buon lavoro su tutti i dettagli e vedremo come va“, ha concluso il finlandese.

Condividi