Barriere negli stadi, Malagò solidale con i tifosi di Lazio e Roma: ecco il piano del n°1 del Coni

SportFair

Il Presidente del Coni, Giovanni Malagò è solidale con i tifosi di Lazio e Roma per il problema delle barriere all’Olimpico

LaPresse/Marco Rosi
LaPresse/Marco Rosi

Non sono io a poterlo e doverlo dire, ma è un dato di fatto che, al di là dei pochi spettatori presenti allo stadio Olimpico, non solo non c’è stato un incidente ma neppure un mezzo problema, sia dentro che fuori all’impianto. Nella vita quando tu dimostri di essere serio, capace e perbene, meriti anche di avere fiducia”. Il presidente del Coni Giovanni Malagò auspica una soluzione alla questione delle barriere nelle due curve dello stadio Olimpico, provvedimento preso oltre un anno fa da Questura e Prefettura della Capitale per limitare i problemi di violenza dei tifosi.

LaPresse/Jurek Kralkowski
LaPresse/Jurek Kralkowski

Mi risulta che siamo abbastanza vicini a trovare la soluzione – ha aggiunto il numero uno dello sport italiano parlando a margine della presentazione dei test match dell’Italrugby, al Salone d’Onore del ConiÈ parecchie settimane che se ne parla, mi auguro si trovi una soluzione a breve”. Malagò si è poi augurato un ritorno dei tifosi negli impianti in tutta Italia: “gli stadi pieni non possono diventare un’eccezione ma devono essere una regola – ha sottolineato il presidente del Coni – Abbiamo visto nella giornata di sabato il derby di Genova, con due tifoserie magnifiche, e anche Milan-Juventus: immagini che stridevano con quelle arrivate domenica dagli altri stadi. Questo mi dispiace moltissimo, bisogna correre ai ripari” (ITALPRESS).

Condividi