Auto e Moto d’Epoca, a Padova arriva anche la Jaguar Land Rover

SportFair

La Jaguar Land Rover parteciperà alla kermesse “Auto e Moto d’Epoca 2016” in programma da venerdì 20 ottobre a domenica 23

Jaguar Land Rover, il gruppo che rappresenta i due storici ed iconici brand automobilistici britannici, partecipa ad Auto e Moto d’Epoca, la kermesse padovana che, in questa edizione 2016, aprirà il 20 ottobre con la giornata dedicata alla stampa, per poi proseguire da venerdì sino a domenica  23 ottobre, ultimo giorno della manifestazione.

Discovery image_Studio_FrontPer il secondo anno consecutivo, Jaguar Land Rover prende parte alla manifestazione riconfermando una presenza che vuole continuare a testimoniare il grande rispetto per la prestigiosa tradizione, ma sempre con lo sguardo rivolto verso il futuro, l’evoluzione e l’innovazione che caratterizzano la gamma attuale e che continueranno a distinguere i modelli futuri.

È proprio per raccontare una storia gloriosa, iniziata tanti anni fa, che Jaguar Land Rover esporrà alcuni tra i modelli più rappresentativi che hanno segnato la storia dei due esclusivi brand britannici, proponendoli  accanto a vetture di nuova generazione.

In un connubio tra il fascino dei modelli storici e le novità performanti del presente, i modelli Jaguar e Land Rover in esposizione sono:

  • 4 modelli storici di Discovery
  • Nuova Discovery
  • Jaguar C-Type
  • Jaguar D-Type
  • Jaguar E-Type
  • Jaguar F-Type SVR

Image_Jag_FTYPE_SVR_Coupe_LocationLe auto saranno esposte in un ambiente dall’anima vintage e tecnologica al tempo stesso, in cui i visitatori potranno rivivere tutto lo charme e la storia di modelli iconici, accanto all’innovazione caratterizzante le vetture di ultima generazione, prima fra tutte la Nuova Discovery, il cui reveal mondiale è stato in occasione del Salone di Parigi a fine settembre e il debutto nazionale è avvenuto lo scorso 7 ottobre a Trieste, durante la Barcolana.

La All-New Discovery, in  consegna nella primavera 2017,  è una vettura di grande fascino che si presenta con capacità ineguagliate e tecnologie senza confronti. Progettata sin dall’origine per offrire ai clienti Land Rover lo stile di vita desiderato, è il SUV che offre sette sedili full size istantaneamente configurabili tramite smartphone, grazie alla nuova tecnologia Intelligent Seat Fold di controllo a distanza.

All-New Discovery rappresenta l’epitome della vocazione “Above and Beyond” di Land Rover, con il suo mix di fascino britannico e di indomabile spirito di avventura.

L’ingegnosità più pratica è stata per 27 anni il segreto di Discovery e oggi  questo modello di quinta generazione è in grado di offrire comfort e versatilità inimitabili. È la vettura per l’Era Digitale. Una tecnologia innovativa garantisce a tutta la famiglia sicurezza, fiducia e connessione, per portarla a destinazione su ogni superficie, ogni terreno e con qualsiasi condizione climatica.

Per Jaguar, sarà la F-Type SVR a rappresentare lo stato dell’arte dei modelli attuali più performanti del brand del Giaguaro. È la vettura in grado di raggiungere la velocità massima di oltre 320 km/h, la prima Jaguar di serie ad essere stata sviluppata dalla divisione Special Vehicle Operations ed esprime massimi livelli in materia di progettazione, prestazioni e design. È una supercar per tutte le stagioni, che può essere utilizzata tutti i giorni e rappresenta il top della gamma F-Type. Nella versione coupé è alimentata dal motore 5.0 litri V8 sovralimentato, che sviluppa 575 CV e 700 Nm di coppia, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.     È stata realizzata anche la versione Convertibile, per far sì che i guidatori più appassionati possano godersi appieno la sonorità del motore proveniente dal nuovo sistema di scarico in titanio.

In questa edizione 2016 del Salone Auto e Moto d’Epoca, Jaguar Land Rover coinvolgerà il pubblico in un doppio appuntamento nel quale, oltre a poter ammirare i nove modelli in esposizione, i visitatori avranno l’opportunità di vivere fino in fondo lo spirito del brand del Giaguaro, approfittando della tappa di Padova del “The Art of Performance Tour”, l’evento itinerante pensato per far conoscere ed esaltare le prestazioni e l’eleganza dei modelli della flotta Jaguar.  Ci sarà, infatti, esternamente al Salone, proprio di fronte all’ingresso principale, una zona attrezzata, identificata Jaguar, presso cui sarà possibile richiedere di poter effettuare un test drive a bordo dei modelli All Wheel Drive di casa Jaguar.

Siamo orgogliosi di essere ancora una volta parte della manifestazione di riferimento per le auto storiche” ha commentato Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia. “L’edizione 2016 si preannuncia come un nuovo interessante appuntamento per tutti coloro che vorranno ammirare e toccare con mano la storia e l’evoluzione di un’auto iconica come Discovery, ma anche i modelli più celebri del Giaguaro”.

Condividi