Alfa Romeo: a settembre le vendite in Germania registrano un incredibile +130% [FOTO]

SportFair

Grazie alle performance di vendite della Giulia, l’Alfa Romeo registra un ottimo risultato in Germania e le prospettive per il futuro sono ancora più rosee

Dopo i dati incoraggianti segnati in Europa fino ad agosto, Alfa Romeo porta a casa un altro ottimo risultato nel mese di settembre che assume ancora più valore perché registrato sul mercato tedesco, regno delle “inarrivabili” Audi, Bmw e Mercedes.

La Casa del Biscione ha infatti registrato nel mese appena trascorso un ottimo +130,5% in Germania rispetto al medesimo periodo dello scorso anno. Questi dati sono i primi frutti dell’operazione di rilancio del marchio, anche se ovviamente si tratta ancora di numeri relativamente piccoli: 438 automobili distribuite in Germania, pari allo 0,1% del mercato.

Questo risultato è stato ottenuto principalmente con le vendite della nuova Giulia, diretta concorrente di rivali agguerrite del calibro di Audi A4,Bmw Serie 3 e Mercedes Classe C. Le aspettative dei vertici Alfa Romeo sono comunque molto elevate, considerando che la gamma della Giulia ancora non risulta completa, inoltre molto presto debutterà l’Alfa Romeo Stelvio che si inserirà nel segmento molto redditizio dei SUV di medie dimensioni.

 

Condividi