Zebre Rugby: il Birrificio Del Ducato è il nuovo sponsor della squadra

SportFair

Birrificio Del Ducato e le Zebre si sono accordate per una nuova sponsorizzazione con la squadra parmense

Il novero delle aziende che sostengono le Zebre Rugby si arricchisce di un’altra prestigiosa realtà del territorio parmense: il Birrificio del Ducato. Soddisfazione per questa partnership espressa sia dallo staff commerciale della franchigia di base a Parma che dai due titolari del Birrificio Del Ducato Giovanni Campari e Manuel Piccoli.

Birrificio del Ducato è una giovane azienda nata nel 2007 a Roncole Verdi, località alle porte di Parma e paese natale di Giuseppe Verdi. Tante le etichette prodotte, tutte vincitrici di diversi premi e riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale che hanno portato il Birrificio del Ducato a vincere per due anni consecutivi il titolo di “Birrificio dell’anno” italiano nel 2010 e nel 2011. Birrificio del Ducato ha da subito una mira internazionale: nel 2014 le esportazioni portano le birre made in Parma sulle tavole di tutto il mondo, fino all’apertura nel 2015 del pub “The Italian Job”, primo pub inglese di birre artigianali italiane nel cuore di Londra.

LaPresse/ Spada
LaPresse/ Spada

“Le Zebre Rugby sono una società ideale per entrare in contatto con le realtà aziendali del nostro territorio. Il Birrificio del Ducato ha scelto di essere nostro sponsor; ciò significa che ha compreso che il club vuole sviluppare un nuovo modello di marketing ovale” – sottolinea Mirco Levati– “Da un lato c’è il riconoscimento che i valori attorno a cui stiamo sviluppando le Zebre Rugby siano apprezzati da marchi globali e prestigiosi. Dall’altro si va a valorizzare un’azienda con progetti concreti legati al pubblico del nostro sport. Mi auguro che questo connubio sia solo l’inizio di un’avventura che porti a qualcosa di nuovo nel rapporto tra il mondo del rugby e le aziende che ne condividono i valori”.

Dello stesso avviso anche Alberto Mularoni, altro commercial executive del XV del Nord-Ovest: “siamo molto soddisfatti per aver raggiunto questo accordo con un’azienda che rappresenta l’eccellenza del territorio parmense. La partnership avrà una durata triennale ed il logo del Birrificio campeggerà sulle maglie da gioco delle Zebre Rugby per tutte le gare di Guinness Pro12 ed EPCR Champions Cup. Sono certo che il pubblico europeo del rugby, abituato storicamente al consumo di birra, saprà apprezzare oltre alle eccellenze enogastronomiche parmensi più conosciute anche questa eccellenza artigianale”.

Birrificio-del-Ducato-190x180Molto contento dell’accordo Andrea Manfrin, direttore commerciale del Birrificio del Ducato: “con orgoglio e con piacere annunciamo questa partnership voluta fortemente in quanto davvero strategica per condivisione di valori e per sinergia territoriale con le Zebre Rugby. La possibilità di collaborare con una delle più prestigiose realtà del rugby italiano ed europeo; l’atmosfera che si respira dal confronto sportivo e culturale con club europei prestigiosi e lo scenario unico della Cittadella del Rugby consentono di affermare che le Zebre sono un vanto per Parma e non solo. Durante lo svolgimento delle partite e naturalmente anche dopo, durante il “Terzo Tempo”, ci piacerebbe che allo Stadio Lanfranchi si potesse fare amicizia anche con i tifosi della squadra avversaria davanti ad una buona birra. Una birra di Parma: nostra città che ama questo sport e, perché no, la sua birra!”.

Condividi