Vuelta Spagna 2016: Latour si aggiudica la 20ª tappa, Quintana rimane in maglia rossa

SportFair

La Vuelta di Spagna ha il suo padrone: Quintana è riuscito a tenere testa a Froome in questa 20ª tappa vinta da Latour. Felline in maglia verde

La 20ª tappa della Vuelta di Spagna è stata vinta dal francese Latour. Il percorso partiva da Benidorm e arrivava ad Alto de Aitana. Il ciclista dell’AG2R ha battuto Atapuma e l’italiano Felline. Il colombiano era in testa sino agli ultimi metri della tappa e alla fine ha ceduto. Un bel duello per concludere degnamente la Vuelta di Spagna. Ancora un buon piazzamento per Felline: per la terza volta è giunto terzo al traguardo. Inoltre il ciclista della Trek Segafredo si è aggiudicato la maglia verde. Dopo tanta sfortuna in pista una gioia per l’italiano. Per Latour è il primo grande successo in un Giro.

Come previsto, Chris Froome ha cercato di attaccare Quintana in ogni momento, ma il ciclista della Movistar è sempre riuscito a stare a ruota del britannico. Un duello emozionante che ha visto trionfare il colombiano che potrà festeggiare domani a Madrid. Riesce invece l’impresa a Chaves: il ciclista ha superato Contador in classifica e salirà sul podio al terzo posto.

Ecco l’ordine d’arrivo:

1. Pierre Latour (AG2R – La Mondiale)
2. Darwin Atapuma +2″
3. Fabio Felline +17″
4. Mathias Frank  +40″
5. Robert Gesink +1’03

 

 

Condividi