US Open – Pliskova a caccia di un sogno, Kerber per consacrarsi: ecco la finale WTA

SportFair

Questa sera ore 22:00 italiane, Pliskova e Kerber si sfideranno nella finale degli US Open: la prima per entrare nella storia, la seconda per confermarsi

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Mancano un paio d’ore e poi calerà il sipario sugli US Open, almeno per quanto riguarda il circuito WTA. Questa sera infatti ci sarà la tanto attesa finale femminile fra Karolina Pliskova e Angelique Kerber. La Pliskova arriva da numero 11 del ranking, ma con un risultato che farebbe impallidire qualsiasi avversaria: aver eliminato Serena Williams nel turno precedente, regalando proprio ad Angelique Kerber il trono WTA. La Pliskova parte anche avvantaggiata dall’ultimo testa a testa con la tedesca: a Cincinnati la tennista ceca ha liquidato la Kerber in finale con un netto 6-3, 6-1 ed è desiderosa di ripetersi nel tentativo di portare a casa il suo primo Slam.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

La Kerber dal canto suo arriva nettamente più riposata: per lei solo gli ultimi 3 match di un certo spessore, contro Kvitova, Vinci e Wozniacki vinti comunque senza regalare nemmeno un set alle avversarie. Da non sottovalutare l’iniezione di fiducia data dall’aver finalmente raggiunto il primo posto nella classifica WTA, che potrebbe giocare un ruolo psicologicamente importante nell’economia della finale, oltre al desiderio di vendetta della finale di Cincinnati di qualche settimana fa. Per la Kerber sarebbe il modo migliore per festeggiare la prima posizione del ranking, oltre a poter aggiungere il suo secondo Slam in carriera.

Condividi