Supercoppa italiana Juventus-Milan, si gioca in Qatar: ufficiale data e luogo

SportFair

La Lega Serie A ha ufficializzato luogo e data della prossima Supercoppa tra Juventus e Milan: si giocherà il 23 dicembre in Qatar

LaPresse/Jennifer Lorenzini
LaPresse/Jennifer Lorenzini

Supercoppa Juventus-Milan, ufficiale data e luogo – Si disputerà il prossimo 23 dicembre a Doha, Qatar, la Supercoppa italiana tra Juventus e Milan. A ufficializzarlo pochi minuti fa è il sito della Lega Serie A con una nota, ecco il testo integrale: “La Lega Serie A e la Qatar Football Association annunciano con soddisfazione l’accordo per disputare nella Capitale del Qatar la Supercoppa TIM 2016. La sfida tra Juventus e Milan, due delle più importanti Società del calcio italiano, si terrà il prossimo 23 dicembre.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Supercoppa Juventus-Milan, ufficiale data e luogo Il successo dell’edizione 2014 della Supercoppa TIM si è rivelato determinante nella scelta della Lega Serie A di tornare a Doha, unito alla forte relazione stabilita tra il calcio italiano e quello qatariota, anche grazie alle precedenti positive esperienze in Qatar di Juventus e Milan. Il trofeo verrà assegnato lontano dall’Italia per la nona volta: in precedenza la Supercoppa TIM è stata posta alla ribalta internazionale a Washington nel 1993, a Tripoli nel 2002, a New York nel 2003, a Pechino in tre edizioni (2009, 2011 e 2012), a Doha nel 2014 e a Shanghai nel 2015.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Supercoppa Juventus-Milan, ufficiale data e luogo Il Presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta ha così commentato il nuovo accordo: “Siamo orgogliosi dell’interesse manifestato dal Qatar verso la Supercoppa TIM. Abbiamo trovato un grande partner che ha dimostrato di avere la capacità, la passione e l’ospitalità per organizzare nel miglior modo possibile una delle più importanti partite del calcio italiano”.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Supercoppa Juventus-Milan, ufficiale data e luogo Sheikh Hamad bin Khalida Al Thani, Presidente della Qatar Football Association, ha dichiarato: “Il forte legame con il calcio italiano è proporzionale al nostro impegno per organizzare un evento di simile portata per la famiglia del calcio mondiale. Siamo desiderosi di ospitare Juventus e Milan, due delle più conosciute squadre di calcio, e vederle competere per la Supercoppa TIM davanti a migliaia di tifosi provenienti da tutto il mondo”

Condividi