Opel Mokka X, la casa automobilistica tedesca festeggia la nuova produzione in Spagna

SportFair

Opel ha festeggiato la nuova produzione del nuovo Mokka X a Saragozza, in Spagna

opel-mokka-x_4Oggi Opel ha festeggiato l’inizio ufficiale della produzione di nuovo Mokka X a Saragozza in Spagna. Karl-Thomas Neumann, Presidente del Management Board di Opel Group, ha guidato la prima nuova Opel Mokka X uscita dalla linea di produzione. Dopo la cerimonia, Neumann ha colto l’opportunità per incontrare alcuni delegati sindacali, poi ha parlato di fronte a tutta la forza lavoro, evidenziando nel suo discorso la competitività dello stabilimento.
Dopo le celebrazioni, Neumann si è intrattenuto per un colloquio privato con Javier Lambán, Presidente della Regione Autonoma di Aragona. Lo ha ringraziato per il sostegno dell’amministrazione aragonese e gli ha comunicato i programmi futuri dell’azienda.

Neumann 2L’adattamento dello stabilimento spagnolo per il lancio di Opel Mokka e adesso del nuovo Mokka X è stato realizzato alla perfezione e in tempi record grazie a un eccellente pianificazione, a un buon coordinamento tra tutte le parti coinvolte e all’impegno di tutti i dipendenti“, ha dichiarato Neumann.

Opel è un elemento fondamentale dell’industria automobilistica spagnola e di questa regione. Siamo felici che Opel, il primo datore di lavoro privato in Aragona, continui a investire qui nella produzione di uno dei suoi modelli più importanti”, ha dichiarato Lambán.

Opel Mokka ha riscosso un successo eccezionale. Ha infatti registrato più di 600.000 ordini in Europa ed è uno dei SUV più venduti del segmento. Nuovo Opel Mokka X si distingue per un design particolarmente aggressivo e virile. All’interno, la nuova plancia è funzionale e ordinata ed è caratterizzata dalla presenza dei sistemi di infotainment IntelliLink all’avanguardia che, insieme al sistema di connettività e assistenza personale Opel OnStar, rendono Mokka X il SUV compatto meglio connesso in Europa. Mokka X rappresenta un ulteriore e significativo passo nella più grande offensiva di prodotto nella storia di Opel. Dal 2016 al 2020 il costruttore presenterà infatti ben 29 nuovi modelli. Opel è diventato il marchio leader del mercato automobilistico spagnolo. Con circa 62.000 vetture vendute dall’inizio dell’anno a luglio 2016 compreso (+21,8%), Opel ha aumentato la propria quota di mercato di 0,74 punti percentuali, portandola all’8,46%.

Condividi