NBA, Allen Iverson e il legame con la musica: il rap che ha influenzato una stella

SportFair

Il recente hall of famer NBA Allen Iverson ha ricordato come il rap abbia segnato in maniera positiva la sua carriera, dall’esordio alla gloria

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Allen Iverson ha ringraziato pubblicamente i due rapper Jadakiss e Redman, durante il discorso di introduzione nella Hall of Fame NBA, per aver segnato la sua carriera in maniera positiva. Ad un recente festa della Reebok in onore dei 20 anni del lancio della sua scarpa firmata, Allen Iverson ha ribadito il concetto, dichiarandosi fortemente ispirato dai testi di grandi rappers del passato (come Tupac e Biggie) che lo hanno aiutato a diventare il top player che è stato.

Allen Iverson (2)La musica rap è stata molto importante per me ha dichiarato Allen Iverson – Per me è stato molto importante ricordare le persone che mi hanno ispirato durante la mia vita. Le persone che io amo. Le parole contenute nei testi hip-hop di questi miei amici hanno accompagnato ogni momento della mia carriera NBA e mi ricordano sempre da dove sono partito, da dove tutto ha avuto inizio. Questi ragazzi sono stati molto importanti per il sottoscritto”.
Condividi