MotoGp: le prime sensazioni dei protagonisti delle qualifiche di Silverstone

SportFair

Crutchlow, Rossi e Vinales: ecco le prime parole dei protagonisti delle qualifiche del Gp d’Inghilterra

Dopo la quarta sessione di prove libere del Gran Premio d’Inghilterra andate in scena questo pomeriggio a Silverstone, i campioni della MotoGp sono tornati in pista per le qualifiche. Una sessione di qualifiche bagnata che ha visto Cal Crutchlow conquistare una strepitosa pole position davanti a Valentino Rossi e Maverick Vinales. Quinto posto per Marquez, caduto a pochi minuti dal termine della sessione, nono invece Jorge Lorenzo.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Questo week end è iniziato bene. Tanti fans sono qui, piove non possiamo cambiare il meteo, sono felicissimo per gli sponsor e per la squadra, anche sull’asciutto siamo andati bene e anche sulla pioggia ho spinto dove era necessario e sono riuscito ad otterenere la pole“, ha dichiarato il poleman Crutchlow al termine delle qualifiche.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Su queste condizioni è sempre difficili ma abbiamo avuto fortuna perchè siamo riusciti a lavorare sulla moto e sul setting perchè nelle libere non ero molto veloce, la moto è migliorata tantissimo, sono riuscito a spingere, dobbiamo aspettare e vedere che condizioni ci saranno perchè sull’asciutto non siamo fortissimi“, ha aggiunto Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/EXPA
LaPresse/EXPA

La prima fila è importantissima, ne avevamo bisogno, felice sin da stamattina, con la pioggia è stato difficile, con la squadra abbiamo lavorato molto, abbiamo modificato un paio di cose, grazie grazie grazie alla squadra“, ha concluso Vinales.

Condividi