Ciclismo, Miguel Angel Lopez sorride: è sua la vittoria alla Milano-Torino

SportFair

In seguito ad una grande prestazione, Miguel Angel Lopez ha vinto la Milano-Torino davanti a Michael Woods e Rigoberto Uran

Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team) ha vinto la 97a edizione della Milano-Torino NamedSport, da San Giuliano Milanese alla Basilica di Superga di Torino (186 km). Il colombiano ha chiuso in in 4h13’36” (media 44,006 km/h) precedendo i corridori della Cannondale-Drapac Pro Cycling Team Michael Woods (a 9″) e Rigoberto Uran (a 14″).

Il vincitore, dopo la linea del traguardo, ha dichiarato: “ho ottenuto questa magnifica vittoria grazie alla mia squadra, nonostante la sfortunata caduta di Michele Scarponi. Voglio dedicargliela. Anche Diego Rosa è stato coinvolto e, nonostante ciò, ha lavorato tantissimo insieme a Dario Cataldo per chiudere sulla fuga. Abbiamo continuato a parlare durante la gara e questo ci ha permesso di cambiare tattica in corsa. Abbiamo fatto bene a provare ad attaccare prima della salita finale. Non mi aspettavo di vincere oggi, è bellissimo“. (ITALPRESS).

Condividi