Atletica-Finale Oro di Cinisello Balsamo: in pista anche Alessia Trost e Veronica Inglese

SportFair

Nella Finale Oro di Cinisello Balsamo che assegna gli scudetti dell’atletica parteciperanno anche Alessia Trost e Veronica Inglese

Due giornate di sfide all’ultimo punto sono pronte a decretare i club campioni d’Italia 2016. Sabato 24 e domenica 25 settembre la Finale Oro di Cinisello Balsamo (Milano) assegnerà gli scudetti dell’atletica.

Lapresse/Falcone
Lapresse/Falcone

A difendere i titoli sono due club milanesi: gli uomini dell’Atletica Riccardi Milano 1946 e le donne della Bracco Atletica. Per l’atto conclusivo dei Campionati Italiani Assoluti di Società sono attesi in pista diversi azzurri, alle prese con l’ultimo impegno stagionale dopo gli Europei di Amsterdam e le Olimpiadi di Rio. Tra questi spicca la presenza delle altiste Alessia Trost e Desirée Rossit, mentre sul giro di pista sarà la volta di tre quarti della staffetta 4×400 da record italiano e sesto posto ai Giochi con Ayomide Folorunso (alle prese anche sui 400hs), Maria Benedicta Chigbolu e Maria Enrica Spacca. Nelle prove di mezzofondo sono attese la vicecampionessa europea di mezza maratona Veronica Inglese(1500-5000), il bronzo degli Europei Indoor 2015 Federica Del Buono (800-1500), la semifinalista olimpica degli 800 Yusneysi Santiusti e l’allieva MartaZenoni, dopo un periodo di stop per problemi ad un piede. 100hs per la primatista nazionale Veronica Borsi, le tricolore Sonia Malavisi nell’asta e Dariya Derkach nel triplo. Al maschile i nomi da seguire sono quelli del campione europeo under 23 dei 100 metri Giovanni Galbieri, dell’emergente ostacolista Mario Lambrughi (400-400hs), dei marciatori Francesco Fortunatoe Teodorico Caporaso, oltre a Sebastiano Bianchetti nel peso e al giavellottista Roberto Bertolini.

Condividi