Joe Hart è un nuovo giocatore del Torino, ecco le prime parole da granata del portiere inglese
Adesso c’è anche l’ufficialità: Joe Hart è il nuovo portiere del Torino. Il 29enne inglese arriva in prestito dal Manchester City.

“E’ un portiere di livello internazionale, con un’esperienza notevole maturata sia con il Manchester City, sia con la Nazionale inglese in cui tra l’altro ha esordito giovanissimo, a 21 anni – lo presenta il presidente granata Urbano Cairo – Essere riusciti a ingaggiarlo è per tutti noi motivo di grande soddisfazione e testimonia le nostre ambizioni di voler costruire una squadra sempre più forte e competitiva. Come sempre sarà il campo a stabilirlo, certamente non abbiamo indugiato un solo secondo quando abbiamo colto l’opportunità di poter intavolare una trattativa con il Manchester City.

Hart, oltre al talento, porta in dote l’umiltà dei forti, l’entusiasmo di chi sa mettersi quotidianamente in discussione per meritarsi uno spazio da protagonista: sono gli stessi stimoli che spronano tutti i suoi compagni“. “All’improvviso la mia carriera ha subito una svolta, l’ho interpretato come un segno del destino – commenta invece Hart, che da titolare si era ritrovato a essere la terza scelta di Guardiola dietro Bravo e Caballero – e così anche io dovevo fare qualcosa. L’offerta del Torino è arrivata al momento giusto, con il modo giusto. Sono molto felice di potermi confrontare in un campionato bello e difficile come la Serie A. La vostra scuola dei portieri è riconosciuta in tutto il mondo, perciò sono convinto di poter imparare ancora molto qui nel Toro: anche per questo ho accettato subito con grandissimo entusiasmo la proposta del presidente Cairo“. (ITALPRESS)