Pallavolo, finita l’era Bonitta: ecco il nuovo allenatore della Nazionale femminile

SportFair

Marco Bonitta dice addio alla Nazionale femminile di pallavolo, al suo posto, per il momento, Cristiano Lucchi

Le Olimpiadi di Rio 2016 sono terminate ormai da qualche giorno, ma se ne parlerà probabilmente ancora per molto tempo. Tanti i successi per gli italiani, ma tante anche le delusioni e le precoci eliminazioni. Tra queste, per esempio, quella della Nazionale italiana di pallavolo femminile che non è riuscita a superare la fase a gironi, subendo diversi pesanti ko e conquistando una sola vittoria, contro il Porto Rico.

Dopo l’avventura olimpica, la Nazionale femminile cambia ct: non sarà più Bonitta infatti a guidare le azzurre. Secondo quanto riportato da Repubblica.it, per il momento, a prendere il suo posto, sarà Cristiano Lucchi, allenatore del Club Italia, già al lavoro con le azzurre al raduno di Roma e prossimamente al collegiale di preparazione per le qualificazioni agli Europei 2017. Presto però potrebbe essere Davide Mazzanti, allenatore di Conegliano, a guidare la Nazionale.

 

 

Di Rita Caridi

Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015