Olimpiadi Rio 2016: la Pellegrini ce la mette tutta ma la 4x100sl chiude all’ultimo posto

SportFair

Niente da fare per la staffetta femminile 4×100 misti italiana: le azzurre chiudono con l’ultimo tempo

Dopo la bellissima gara dei 1500 sl maschili alle Olimpiadi di Rio 2016 che ha coronato Gregorio Paltrinieri re indiscusso e ha regalato all’Italia emozioni immense grazie all’oro e al bronzo di Greg e Gabriele Detti, nella vasca delle Olimpiadi di Rio 2016 c’è ancora l’Italia.

Federica Pellegrini e compagne in fatti hanno disputato la staffetta 4×100 misti. Zofkova, Castiglioni, Bianchi e Pellegrini: questa la squadra italiana che

Le azzurre nulla possono contro delle formazioni veramente super. Federica Pellegrini si tuffa e va avanti come un treno per cercare di salvare il salvabile, ma l’Italia chiude all’ultima posizione.

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto
LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Avevamo già detto che le batterie per noi erano già come se fossero una fiale, quindi essere tra le prime 8 era ben 20/24 anni che non succedeva in Italia, quindi non male. Noi siamo contente, ci siamo divertite, inutile dire che sapevamo che non ci giocavamo niente, abbiamo comunque dato il massimo lo stesso. Noi diciamo che come Nazione è difficile che un anno facciamo 10 secondi in meno dell’anno dopo, abbiamo una crescita molto graduale, essere in finale era molto importante“, ha spiegato Federica Pellegrini.

Io sono contenta rispetto a ieri, sono migliorata, è un’emozione enorme essere qua. E’ talmente bello essere qua. C’è tanta tensione, tanta emozione, pensi alla gara nella testa ma dentro di te scoppi“, ha aggiunto la Zofkova

LaPresse
LaPresse

Alla fine sono soddisfatta, come ha detto prima Fede non ci giocavamo niente, sapevamo che era difficilissimo ma sono uscita dall’acqua dando tutto“, ha continuato Arianna Castiglioni.

E’ tanti anni che la staffetta mista faceva una finale olimpica o mondiale, quindi siamo contente così“,ha concluso Ilaria Bianchi.

Condividi