Olimpiadi Rio 2016, il ct Campagna euforico: “i ragazzi del Settebello superlativi”

SportFair

Il commento di Sandro Campagna dopo la vittoria di oggi del Settebello all’esordio olimpico

Splendida prestazione oggi in Brasile per i ragazzi del Settebello. Gli azzurri della pallanuoto hanno battuto dopo una fantastica rimonta la Spagna all’esordio olimpico. Iniziano col sorriso quindi le Olimpiadi di Rio 2016 per l’Italia della pallanuoto.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Felicissimo il ct azzurro: “la prestazione dei ragazzi è stata superlativa perche’ siamo dovuti ricorrere ad una gravissima emergenza tra infortuni e espulsi. Un bruttissimo fallo al volto dopo 17 secondi ha fatto fuori Aicardi, e successivamente anche Bodegas e’ stato espulso; siamo rimasti senza centroboa per due tempi. Siamo stati bravi a non disunirci rimanendo aggrappati al match con una grande difesa soprattutto con l’uomo in meno“, ha commentato Sandro Campagna al termine della sfida.

aicardiSpero di poter recuperare Aicardi perchè è fondamentale per il nostro gioco. La squadra nell’ultimo mese cresceva e questo è segno di grande condizione fisica e tenuta mentale. Senza cambi, a livello tattico con l’uomo in piu’ abbiamo piazzato Figlioli a centroboa e questo ha scombinato le carte in gioco. La Spagna evoca sempre grandi ricordi. Un esordio olimpico dà sempre grandi stimoli ed emozioni“, ha aggiunto il ct azzurro. “C’è grande interesse per il podio olimpico e spero che gli arbitri possano essere all’altezza di una competizione così combattuta e di alto livello

Condividi