Olimpiadi Rio 2016, che accoglienza per Rossella a Catania! Tutti in rosa per la Fiamingo [FOTO e VIDEO]

/
SportFair

Tutti in rosa per Rossella Fiamingo all’aeroporto di Catania: ecco come l’hanno accolta amici, parenti e fan

E’ finita l’avventura olimpica di Rossella Fiamingo. L’atleta azzurra è stata protagonista della prima giornata delle Olimpiadi di Rio 2016 nella quale ha conquistato la prima medaglia italiana, nella spada individuale femminile. La Fiamingo è rimasta in Brasile per un po’ di tempo, per far il tifo per il suo fidanzato Luca Dotto, nuotatore italiano, ma anche per vivere questa esperienza fino in fondo.

A Rio Rossella ha anche mantenuto la parola ad una promessa data prima delle Olimpiadi: tagliare i capelli e tingerli di rosa in caso di medaglia. A Casa Italia infatti la Fiamingo si è messa nelle mani del parrucchiere a disposizione per la spedizione azzurra e ha tagliato i capelli fino alle spalle tingendoli di un rosa shocking.

Rossella è rientrata oggi in Italia, a casa sua, a Catania, dove ad accoglierla all’aeroporto ha trovato una grande folla di tifosi, amici e parenti, pronti ad abbracciarla e a mostrarle tutto il loro calore. Il gesto più bello di tutti però forse è stato che tutti, chi meno chi più, si sono tinti capelli, baffi o barba di rosa, in onore della campionessa italiana. Anche il papà di Rossella ha sfoggiato un ciuffetto rosa shocking.

Quante emozioni!

Condividi