Olimpiadi Rio 2016, bene le azzurre nella maratona: Straneo 13ª, Bertone 25ª

SportFair

Non male le azzurre nella maratona femminile alle Olimpiadi di Rio 2016

E’ andata in scena questo pomeriggio la maratona femminile alle Olimpiadi di Rio 2016. A trionfare è stata la keniana Sumgong, ma è grande festa anche per le italiane. Valeria Straneo nonostante un difficile periodo, dovuto ad un brutto infortunio, ha chiuso la sua gara con un ottimo 13° posto: “ho veramente dato tutto, sono felicissima che sono riuscita a farlo, perchè è stata una preparazione molto difficile, sono stata infortunata parecchie settimane, sono veramente contenta, speravo di correre sotto le 2 ore e 30, sono veramente contenta, è un buon punto di partenza per la prossima maratona a cui sto già pensando”, ha dichiarato l’azzurra al termine della gara. “Finchè mi diverto vado avanti, sono contenta, ce la posso fare a fare almeno un’altra maratona. Io non ho patito il caldo, ho patito un po’ la sete, perchè pensavo ci fosse più acqua tra un ristoro e l’altro“, ha concluso la Straneo dopo la corsa ai microfoni di Rai Sport.

Bellissimo successo anche per la dottoressa Bertone, 25ª: “oggi ho fatto un po’ l’atleta, l’ho vissuta come un sogno, la prima parte ho tenuto il ritmo che mi ero prefissata, poi ho cercato di tenere la posizione e godermi gli ultimi km. Un sogno bellissimo per tutti quelli che corrono tutti i giorni. Passione, collaborazione, mi piace così tanto che non riesco a fermarmi nonostante tutti gli impegni. E’ sempre stato un sogno nel cassetto ma è sempre stato in fondo, infatti è arrivato un po’ alla fine“, ha spiegato l’azzurra.

Si ritira invece la siciliana Anna Incerti, campionessa agli Europei di Barcellona del 2010: l’azzurra dopo una caduta, ha accusato problemi a una caviglia ed è stata costretta ad alzare bianca.

 

Condividi