MotoGp, Marquez soddisfatto dopo i test di Brno: “abbiamo scoperto un sacco di cose”

SportFair

Marquez positivo e soddisfatto dopo la giornata di test di ieri a Brno

Sono andati in scena ieri a Brno i test della MotoGp. Dopo il Gran Premio della Repubblica Ceca che ha visto trionfare Crutchlow seguito da Valentino Rossi e Marc Marquez, i piloti sono tornati in pista ieri per una sessione di test, dove il più veloce è stato Jorge Lorenzo seguito dal suo compagno di squadra e dall’attuale leader mondiale Marc Marquez.

LaPresse/EXPA
LaPresse/EXPA

La pista era piuttosto sporca all’inizio della giornata, ma quando tutti hanno cominciato ad uscire l’hanno ripulita e il grip e’ aumentato. Abbiamo provato un sacco di cose, tra cui alcune nuove gomme anteriori. Ci siamo concentrati sul nostro lavoro cercando di capire perchè la moto si alza in uscita dalle curve, e abbiamo raccolto alcuni dati positivi e altri meno positivi, come spesso accade in questi casi“, queste le parole di Marquez al termine dei test.

LaPresse/EXPA
LaPresse/EXPA

Abbiamo scoperto un sacco di cose sulla messa a punto, cercando di assorbire alcune dell’impennata e migliorare la nostra accelerazione. Abbiamo avuto anche un nuovo forcellone, che possono avere un potenziale in alcuni circuiti, così noi li terremo pronti, ma per ora continueremo con quello che abbiamo utilizzato finora in questa stagione. Tutto sommato credo che questo test è stato buono e ora non vediamo l’ora di andare a Silverstone“, ha concluso il campione di Cervera.

Condividi