MotoGP, Lorenzo fiducioso: “domani andrà meglio”

SportFair

Jorge Lorenzo riesce ad essere ottimista e fiducioso nonostante l’ottavo tempo di oggi nella seconda sessione di prove libere del GP d’Austria

Sta arrivando un nuovo appuntamento di MotoGp. Dopo quasi un mese di stop i campioni delle due ruote sono tornati in sella alle loro moto per affrontare la prima giornata del week-end austriaco, caratterizzata dalle prime due sessioni di prove libere.

LaPresse/EXPA
LaPresse/EXPA

In quella del pomeriggio a dominare sono state le Ducati, apparse davvero a loro agio sull’asfalto del Red Bull Ring. Ancora in difficoltà Jorge Lorenzo, ottavo, che però riesce ad essere positivo e ottimista: “quest’anno con le michelin stiamo vedendo che il rango di buona performace è molto fino, e quando fa freddo è difficile, devi stare attento per evitare una caduta. Penso che mai abbiamo girato a questa temperatura, è molto freddo e stamattina dovevi stare molto attento, non siamo caduti e pomeriggio con qualche grado di più abbiamo avuto fiducia e siamo migliorati abbastanza. E’ difficile capire dove sta il limite e dove puoi spingere, penso che domani con più sole la fiducia di tutti i piloti sarà migliore”, ha spiegato il maiorchino ai microfoni di Sky Sport al termine delle FP2.

 

Condividi