MotoGp, Dall’Igna spiega: “ecco perchè Dovizioso è caduto durante i test”

SportFair

Luigi Dall’Igna commenta la giornata di test al Misano World Circuit della Ducati

E’ andato in scena domenica il Gran Premio della Repubblica Ceca di MotoGp. I campioni delle due ruote si sono sfidati sul circuito di Brno dove a trionfare è stato un immenso Cal Crutchlow seguito da un fantastico Valentino Rossi autore di una stupefacente rimonta e da un sempre perfetto Marc Marquez.

LaPresse/EXPA
LaPresse/EXPA

Un po’ più in difficoltà questa volta le Ducati che non sono riusciti a far bene come in Austria. Dopo la gara di Brno i campioni della rossa sono tornati in pista al Misano World Circuit per una giornata di test, durante la quale Dovizioso si è procurato una distorsione al ginocchio.

Ci siamo preparati per il Gran Premio, perché tra tre settimane torneremo per la gara qui. Per questo motivo, è stato un test importante. In realtà, tutto è andato bene, ma poi Dovi è caduto, purtroppo, nel suo ultimo giro. Il ginocchio sembra essere a posto, nei prossimi giorni sapremo se c’è ancora un piccolo problema o no”, ha dichiarato Luigi Dall’Igna al termine dei test come riportato su Speedweek.com.

Ha spinto, è stato abbastanza veloce“, ha aggiunto il direttore generale della Ducati Corse. “I nostri piloti non hanno ottenuto nuove parti per questo test, erano a disposizione solo il nostro test rider Michele Pirro. Sta già lavorando sulle parti per la moto 2017”, ha concluso Dall’Igna.

 

 

Condividi